In evidenza
Oltre il limite
Il saggio "Oltre il limite" su l'anoressia come tema ontologico sta diventando un libro dopo un lavoro di oltre vent'anni. E' in fase di elaborazione insieme ad altri saggi che provo a scrivere nelle pieghe del tempo e negli spazi che la mente mi lascia usare per la creatività.
Oltre il limite vuol sottolienare che l'essere umano non placa mai il desiderio di perfettibilità e lo esplora; a volte ne viene inesorabilmente colpito e reagisce, come può... L'anoressia è solo uno dei malasseri che la nostra società complessa esprime ed esige. L'esposizione mediatica ne accentua il peso, la gravità
l'aforisma del momento
Tutto scorre, anche la moda;
l'unica cosa che conta è afferrarne l'attimo
senza perdere di vista se stessi. Modalogia
Mondo di ferro di Orpheus Magi, un giovane talento

Un ragazzo che scrive opera magiche perchè avvolgenti; uno scrittore emergente che farà strada; una scrittura peculiare, onirica e teatrale, a tratti sadica e cinica che fa vedere mentre si legge, che lascia l'amaro in bocca, che ti lega alla pagina, preoccupa e affascina, plagia. Il suo libro d'esordio è solo il primo di una lunga serie; tutto da assaporare. La lettura inizia con uno scenario surreale, quasi onirico ma subito avvincente: una lista nera deve essere scoperta per salvare Mondo di ferro dall'ambizione sfrenata e senza filtri di alcun tipo. In uno scenario, a tratti apocalittico e a volte estremamente concreto, troviamo un figlio e un padre che sono l'uno contro l'altro, due caratteri opposti e complementari che si scontrano e che si combattono ... chi vincerà? Chi si rivela migliore? La lista viene scoperta e sottratta all'ambizione e alla crudeltà? Solo la lettura lo rivela con una suspence che tiene incollati alla lettura fino all'ultima pagina.